PENA PER TRAFFICO DI DROGA - AN OVERVIEW

pena per traffico di droga - An Overview

pena per traffico di droga - An Overview

Blog Article




È importante notare che l'uso e la distribuzione di sostanze stupefacenti sono illegali in molti Paesi, quindi un avvocato penalista specializzato in reati legati alla droga lavora nel rispetto delle leggi vigenti, ma cerca di garantire che i diritti del proprio cliente siano adeguatamente tutelati durante il processo legale.

Anche in questo caso la risposta è dipende. La valutazione va effettuata studiando gli atti processuali e analizzando il capo di imputazione.

three. Rappresentanza legale: l'avvocato rappresenta il proprio cliente durante le fasi processuali, incluso l'interrogatorio di polizia, l'udienza preliminare e il processo vero e proprio.

Risposta 3: Se venite giudicati colpevoli di spaccio di droga, potreste essere condannati a una pena detentiva e a una multa significativa. La durata della pena dipenderà dalla quantità e dal tipo di droga coinvolta, nonché da altri fattori occur eventuali precedenti penali.

In parole semplici, non si può ritenere quale fatto di lieve entità quello compiuto nel quadro della gestione di una piazza di spaccio, che dunque è caratterizzata da una organizzazione di supporto, finalizzata ad assicurare uno stabile commercio di sostanze stupefacenti.

Nel successivo comma si specifica inoltre arrive alla stessa pena del comma primo soggiaccia anche chi “

La Legge (Decreto del Ministero della Salute pubblicato il 24 Aprile 2006 sulla Gazzetta Ufficiale n. ninety five) stabilisce i limiti al di sopra dei quali non bisogna andare se non si vuole che il possesso di droga si presuma sia destinato allo spaccio. Bisogna prestare attenzione alla quantità e soprattutto al principio attivo.

In particolare, l’associazione avrebbe operato nel panorama del traffico internazionale di sostanze stupefacenti anche avvalendosi della partecipazionedi un indagato, dimorante nel sud della Spagna, dedito all’esportazione di cospicui quantitativi di sostanze stupefacenti destinati a rifornire i mercati pugliesi.

mafiosa e dall’accordo for every spartirsi le check here immense possibilità di guadagno. L’Unione europea alzi la guardia altrimenti nel breve periodo rischia il “knock out” definitivo nella lotta al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. 

ILA – International Lawyers Associates ha alle spalle importanti trigger legate proprio al narcotraffico nazionale ed internazionale, successi assurti all’attenzione mediatica nella maggior parte dei casi.

“The public officials, in some cases by themselves the proprietors of the prescription drugs, had guaranteed the narcotics destined to the (Italian location of) Puglia would get there there securely both by land or sea,” said the assertion.

Per gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza e la loro colpevolezza dovrà essere acclarata nel corso del processo ed eventualmente stabilita con sentenza irrevocabile. "Ringraziamo i carabinieri di Borgo San Lorenzo e gli inquirenti fiorentini che, grazie advertisement un lavoro capillare e advert un impegno costante, condivisi con la collaborazione preziosa di istituzioni e forze website dell'ordine europee, hanno portato a termine una complessa operazione antidroga con un numero altissimo di misure cautelari e il sequestro di milioni di euro. Il traffico di stupefacenti aveva ramificazioni in vari paesi dell'Unione Europea, a conferma di quanto l'organizzazione criminale fosse strutturata. Contrasto all'illegalità here e pugno duro contro coloro che smerciano la morte, sono le parole d'ordine che guidano anche il nostro Governo. Non dobbiamo mai abbassare la guardia su crimini simili, che rappresentano una piaga for each la nostra società" scrive in una nota il deputato e coordinatore regionale toscano di Fratelli d'Italia Fabrizio Rossi. Notizie correlate

La legge [four] prevede un’aggravante specifica che comporta un aumento della pena base da un terzo alla satisfiedà nei casi in cui la cessione di sostanze stupefacenti avviene verso una persona di età minore dei eighteen anni.

1-bis. Ai fini dell’accertamento della destinazione advert uso esclusivamente personale della sostanza stupefacente o psicotropa o del medicinale di cui al comma 1, si tiene conto delle seguenti circostanze:

Report this page